ROSETO – Il sindaco di Roseto Sabatino di Girolamo rende noto che oggi, alla luce delle valutazioni elaborate dalla commissione giudicatrice, verrà pubblicata la graduatoria definitiva dei vincitori della selezione pubblica indetta per attingere sette nuove unità di vigili estivi.

La pubblicazione avviene in seguito alla richiesta di certificazione delle attività svolte da parte dei Comuni di provenienza dei candidati, e all’esito delle risultanze oggi l’amministrazione è pronta a comunicare i vincitori che prenderanno servizio al massimo entro lunedì della prossima settimana.

Il sindaco comunica che al termine della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (svoltosi nella mattinata odierna ad Alba Adriatica),è stato comunicato che a Roseto sono state assegnate due unità in più al comando dei Carabinieri e quattro unità si aggiungeranno alla locale tenenza della Guardia di Finanza dal 1° agosto.

“Mi fa piacere – dichiara il sindaco Sabatino di Girolamo – che gli appelli sulla sicurezza e la richiesta di rinforzi che abbiamo formulato sia stata accolta grazie alla sensibilità delle prefettura e delle forze dell’ordine. Mi fa piacere infine poter contare su sette nuovi vigili durante il periodo estivo grazie allo sforzo economico dell’amministrazione che ha messo in bilancio somme specifiche per questa finalità. Del resto è evidente che l’esiguità di personale mette in sofferenza il nostro comando dei vigili che non riesce a far fronte alle numerose criticità del territorio, e così mi rallegro di poter contare su questi nuovi innesti che daranno man forte alla gestione delle problematiche che aumentano in misura esponenziale durante il periodo estivo. L’aumento di organico – continua il sindaco – ci consentirà anche di rispondere alle sollecitazioni del prefetto in materia di rispetto delle norme di sicurezza in occasione di manifestazioni estive sottoposte oggi a rigida disciplina”.