TERAMO – Teramo e l’Abruzzo, per la prima volta, saranno protagonisti della “Carta al Tesoro“, l’avvincente gara a squadre ideata dal Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi: il fine è informare e sensibilizzare sul valore del riciclo di carta e di cartone e sull’importanza della raccolta differenziata.

Sabato 21 maggio al Parco fluviale del Vezzola sarà ospitato il gioco del Comieco per conoscere tutto sul riciclo della carta e per vincere 3.000 euro.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, nel corso di un incontro con la stampa presso l’aula consiliare del Parco della Scienza al quale hanno partecipato il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore all’ambiente Martina Maranella, l’assessore ai rifiuti Valdo Di Bonaventura, il presidente della TeAm Sergio Saccomandi e il responsabile di progetto dell’azienda Pierandrea Giosuè e la responsabile territoriale di Comieco Sara Dello Ioio.

Da un punto di vista del riciclo di carta e cartone i teramani risultano essere molto virtuosi. In termini di quantità siamo a 70kg per abitante: l’obiettivo è di arrivare a 85 kg.

MARTINA MARANELLA

 

SARA DELLO IOIO – COMIECO