TERAMO – Conoscere la scuola, scoprire da vicino i piani di studio e gli sbocchi professionali. È quello che succederà venerdì prossimo, 21 gennaio, dalle 15,00 alle 19,00, nell’open day “Coltiviamo opportunità” al Polo Agrario dell’Istituto d’istruzione superiore “Di Poppa-Rozzi”, a Piano D’Accio.

Durante il pomeriggio verrà presentata l’offerta formativa dell’Istituto professionale e dell’Istituto tecnico Agrario, e aspiranti allievi e genitori potranno visitare gli spazi della scuola, i laboratori all’avanguardia come la cantina, il frantoio, il museo del vino e dell’olio, il laboratorio di microbiologia e partecipare ai laboratori tematici guidati da alunni e docenti.

“Il polo agrario è divenuto ormai una realtà di eccellenza – commenta la dirigente scolastica Caterina Provvisiero – grazie ai nuovi progetti e ai laboratori tecnologici ed innovativi orientati verso l’agricoltura 4.0 e di precisione, fondamenti dello sviluppo sostenibile”.

Per chi non potesse partecipare all’Open day la scuola ha messo a disposizione ulteriori visite previo appuntamento telefonico e anche la possibilità di avere un colloquio privato con la dirigente sempre su appuntamento.