RIGOPIANO, TANDA (COMITATO VITTIME): “C’È CHI AMMETTE SBAGLI. UNA PERSONA HA DETTO A SALVINI CHE CI FU BLACKOUT SOCCORSI”

FARINDOLA –  “Non faccio nomi ma ho  notato, tra le istituzioni presenti, una persona dire a Salvini  ‘abbiamo sbagliato. Siamo andati in blackout’ riferendosi ai  soccorsi. Noi oggi siamo qui per ricordare i nostri cari, ma  purtroppo questa giornata è sporcata dalla ricerca della verità.
Il nostro desiderio è sapere: è fondamentale conoscere tutta la  verità”. Lo ha dichiarato poco prima della partenza della
fiaccolata a Rigopiano Gianluca Tanda, del Comitato vittime  della tragedia del 18 gennaio 2017.  “La loro presenza è fondamentale. Siamo stati noi a chiedere  di incontrarli ancora – ha detto riferendosi a Di Maio e Salvini  – lo Stato deve capire che c’è una parte delle istituzioni che  sbaglia. È fondamentale conoscere tutta la verità. Fino ad ora  ne abbiamo una parte, ma ne manca molta e prima o poi uscirà  fuori. Siamo fiduciosi per le istituzioni buone, quelle che  lavorano bene tutti i giorni”. (ANSA).

 

Read Previous

COMMISSIONI SPECIALI E PARTECIPAZIONE POPOLARE: LE RIFLESSIONI DEL PROFESSOR CARLO DI MARCO

Read Next

MONTORIO, INCONTRO CON GIOVANNI LEGNINI E GIUSEPPE D’ALONZO AL CHIOSTRO DEGLI ZOCCOLANTI