UFFICIALE: MORENI FIENI NON È PIÙ PRESIDENTE DEL BIM. ARRIVATA LA REVOCA DA GABRIELE MINOSSE. MARTEDÌ L’ASSEMBLEA PER ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE

TERAMO – E’ ufficiale, il Sindaco di Cortino ha revocato la delega al Presidente del Bim Vomano Tordino Moreno Fieni, che decade dunque dalla Presidenza. La lettera di revoca è arrivata stamattina. Notizia che era nell’aria da prima di Natale, ma molti si attendevano una mossa da parte del Sindaco e segretario provinciale Gabriele Minosse per il dopo elezioni. Invece così non è stato. Nel PD dunque si stanno serrando le fila…

AGGIORNAMENTO: Nel corso del pomeriggio è arrivata la nota del candidato di Abruzzo in Comune (e capogruppo regionale uscente del PD) Sandro Mariani,  un comunicato feroce nei confronti del segretario provinciale dem Gabriele Minosse,  mentre lo stesso Moreno Fieni si è trincerato dietro un no comment totale su questa vicenda. Certo la notizia, anticipata da noi di ekuonews.it, è arrivata come un fulmine a ciel sereno, in piena campagna elettorale tra l’altro. Da quello che si è appreso comunque martediì sarà convocata l’Assemblea dei soci Bim, che sono ovviamenti i comuni rientranti, ben 26, dove oltre alla convalida si dovrà procedere all’elezione del nuovo Presidente. Praticamente nella stessa giornata. All’ormai ex Presidente Fieni, con questa operazione, di fatto si impedisce tecnicamente di poter raccogliere le firme sufficienti per provare eventualmente a ripresentarsi, in quanto non ci sarebbero, secondo statuto, i giorni sufficienti. Il Sindaco di Cortino, non è un mistero, ha raccolto le firme, 23 su 37 quote, per candidarsi alla Presidenza. Non sufficienti per bloccare un’altra candidatura: avrebbe dovuto raggiungere almeno 25 firme. Qualche malizioso tenderebbe a leggere in tal senso la mossa politica di convocare nello stesso giorno, la convalida e l’elezione per il nuovo Presidente.

Read Previous

RIGOPIANO, DUE ANNI DOPO: COSA AVREBBE DOVUTO INSEGNARCI

Read Next

MARTINSICURO, COPPIA CUSTODIVA SOTTO AL MATERASSO COCAINA: ARRESTATI