BISENTI – Il periodico Vallata Oggi compie 10 anni. In questi giorni è in distribuzione il numero di dicembre, in cui si parla molto dell’importante ricorrenza anche con un editoriale del Direttore Vincenzo Luca Salini.

Il giornale è radicato e viene distribuito in tutta la Vallata del Fino anche se ultimamente vengono trattate tematiche che riguardano tutto il territorio provinciale.

“Vallata Oggi – afferma il Direttore Vincenzo Luca Salini – viene stampato per la prima volta nel dicembre 2009 e siamo arrivati al numero 45. Si tratta di un traguardo di assoluto rilievo anche in considerazione del fatto che il giornale riscuote notevole successo tra i lettori, che manifestano interesse ad ogni singola uscita.
Siamo riusciti in questi 10 anni a dar voce con imparzialità ed equilibrio ai rappresentanti istituzionali ma anche ai cittadini, che hanno sempre avuto modo di raccontare su Vallata Oggi le loro storie, le loro esperienze, le loro emozioni. Vallata Oggi tratta di tematiche ad ampio raggio: politica, cultura, società, sport, eventi, iniziative, manifestazioni, feste e ricorrenze, e tanto altro ancora.
Quindi i protagonisti sono da sempre i lettori, posti al centro del progetto editoriale capace di interpretare i cambiamenti della società e del nostro territorio, adeguandosi al contesto di riferimento.
Mi sento di ringraziare tutti i collaboratori del giornale, con cui condivido il raggiungimento di un traguardo così importante. Evidenzio che si tratta di collaboratori che scrivono per mera passione e che nella vita si occupano di settori distanti dal mondo del giornalismo. Alla base del progetto vi è un rapporto di fiducia e di profonda amicizia per cui Vallata Oggi viene vissuto come momento di aggregazione e di condivisione. Il decennale rappresenta un punto di partenza e non di arrivo”.