MONTORIO OTTIENE IL FINANZIAMENTO “SPORT E PERIFERIE” DEL CONI: 400.000 EURO PER IL CAMPO SPORTIVO “PIGLIACELLI”

MONTORIO – Arriverà il finanziamento Sport e Periferie del Coni a Montorio al Vomano.

A comunicarlo è l’ex consigliera comunale Eleonora Cimini che circa un anno fa aveva presentato la candidatura di Montorio al Vomano per il fondo nazionale messo a disposizione dal Coni, che è stata accettata.
La Cimini in un post su facebook scrive che il  “il decreto a firma di Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha recepito la graduatoria trasmessa dal Coni nell’ambito del bando Sport e Periferie . Oltre al nostro Comune, ne beneficeranno i vicini Castelli, Tossicia Torricella Sicura ed é una bella notizia per le aree interne. Vengono concessi 400.000 euro per il campo comunale G. Pigliacelli, che venne scelto per maggiori affinità con i criteri selettivi del bando. Un lavoro di squadra, portato avanti dall’Amministrazione Si Puó Fare, dove ognuno, con le proprie deleghe, si è reso disponibile. Dall’impegno del delegato al bilancio Sergio Rossi, al tecnico incaricato Ing. Valentino Di Felice Ardente che, con pazienza e professionalità, hanno redatto il progetto. Immancabile la collaborazione e l’impegno dell’ ufficio tecnico di Montorio, nella figura dell’Ing. Caterina Marinai“.
La concessione copre solo una piccola parte della richiesta formulata, spetta ora alla nuova amministrazione portare avanti la procedura e fare le giuste valutazioni, soprattutto alla luce della possibilità esistenti per altri bandi.
È stato, infatti, pubblicato il nuovo di “Sport e periferie”, che andrà presentato entro le ore 12 del 17 dicembre prossimo. (http://m.edilportale.com/news/2018/11/lavori-pubblici/impianti-sportivi-pubblicato-il-bando-sport-e-periferie-2018_67064_11.html)

Read Previous

TERAMO: ORIENTAMENTO E LAVORO, SU IMPULSO DIOCESI NASCE SPORTELLO PER I GIOVANI

Read Next

CALCIO A 5, DA 0-2 A 3-2: UNA PAZZA LISCIANI SCHIANTA L’ORIONE AVEZZANO