Cavallari e D'Angelo

TERAMO – La maggioranza si trasforma in minoranza nel corso della seduta odierna di Question time. Quindi non serve l’opposizione a contrastare il Governo D’Alberto ma bastano le correnti che circolano attualmente nei banchi della maggioranza per creare un po’ di scompiglio, con critiche e soprattutto scaramucce tra i “capibastone”. Assistiamo quindi ad attacchi a distanza e incrociati tra il consigliere regionale Giovanni Cavallari e il presidente della Provincia Camillo D’Angelo tramite i consiglieri dei loro gruppi.

La consigliera di “Bella Teramo” (gruppo facente capo a Cavallari) Lorenza Contrisciani, nella sua interrogazione sui lavori di realizzazione delle nuove tre rotonde ubicate a San Nicolò a Tordino, ha criticato di fatto il presidente della provincia Camillo D’Angelo, chiedendo al sindaco Gianguido D’Alberto di farsi portavoce delle istanze dei cittadini. Lo stesso D’Alberto ha risposto ma ai consiglieri di “In Comune per Te“, gruppo di riferimento del presidente della Provincia; non è piaciuto “l’attacco” del gruppo di Cavallari.

Tra un mugugno ed un altro, lo stesso assessore Mimmo Sbraccia ha sottolineato. “Stiamo cercando di cambiare il progetto perché quello di prima non era fattibile, costava troppo, oltre 1.400.000 euro mentre noi lo stiamo portando sulle 800.000 euro“.

Se Cavallari ha aperto la “scaramuccia”, D’Angelo ha risposto con il consigliere Flavio Bartolini che ha pungolato gli assessori Miriam Tullii e Marco Di Marcantonio (che ha la delega che fu di Cavallari) sia sulla scuola Peter Pan (ex De Albentiis) sia sul servizio delle mense. “L’allora assessore ai Lavori pubblici Cavallari fece una conferenza stampa in pompa magna per annunciare i lavori di riqualificazione della scuola, che poi sarebbe diventata un plesso jolly, dove collocare i ragazzi di altri edifici. Ho semplicemente chiesto a che punto sia il recupero“, ha detto Bartolini, che poi ha puntato sulle mense accusando la Tullii di arrampicarsi sugli specchi. “Avete lasciato 1.000 famiglie senza il servizio di refezione scolastica“, ha detto Bartolini che poi ha rimarcato come il servizio domani riaprirà a metà, in quanto gli alunni della Noè Lucidi dovranno recarsi alla De Albentiis in via del Baluardo. La Tullii ha ammesso di non essere a conoscenza di quest’ultimo fatto, che verificherà. Bartolini ha poi pungolato Di Marcantonio sulla Fornaci-Cona e sulla strada di Rapino. Anche in questo caso il pungolo era indirettamente rivolto a Cavallari. “Si continuano a fare gli annunci in questa amministrazione…“, ha detto Bartolini.