TERAMO – Interrogazione del capogruppo del gruppo Misto in quota Azione Alessio D’Egidio sulla vicenda dello Stadio Bonolis. Una questione nebulosa, nella quale i consiglieri di opposizione non sarebbero stati resi edotti di nulla; nessuna documentazione da studiare e nessuna possibilità di fare proposte. “A Teramo c’è un clima di caccia alle streghe dove le responsabilità si rimpallano tra società, gestore e opposizione, tranne di chi volendo giocare da protagonista non ha saputo farlo, cioè l’amministrazione. Noi a questo gioco non ci vogliamo giocare. C’è una data per la commissione, c’è la data del consiglio, c’è il parere dei revisori dei conti? Ci dia le date assessora. Ci detti lei l’agenda“.
L’assessora Alessandra Ferri risponde: “La risoluzione della convenzione non è un mistero. Ci siamo espressi da gennaio sulla vicenda per riacquisire la gestione sportiva del Bonolis. Tutto questo ha richiesto più tempo di quanto noi stessi ci aspettassimo, supportati dai pareri. Nella delibera del 12 luglio la giunta ha approvato la proposta di risoluzione, già menzionata nel mese di gennaio. L’accordo è stato sottoscritto il 31 luglio, poi abbiamo dovuto prorogare i termini di 30 giorni per l’arrivo in consiglio. Il parere dei revisori dei conti arriverà nei prossimi giorni. Ora ci siamo: la capigruppo è stata convocata per giovedì 19 settembre, e si stabilirà la data della commissione, probabilmente il 23 settembre. Da lì andremo in consiglio“.
Quindi domani dovrebbe arrivare il parere dei revisori, contestualmente essere convocata la commissione e poi entro il 24 convocare il consiglio comunale da tenersi per il 30 settembre. Nella stessa seduta ci sarà anche l’ordine del giorno dedicato al bilancio consolidato. Una giornata molto lunga.