ROSETO – Ha avuto luogo domenica 15 Settembre la Gara Nazionale Individuale di bocce Circuito Provinciale Memorial “Ricordando l’amico Fabio”. Undici le società che a rotazione ogni anno, con il coordinamento del Delegato di Teramo Bruno Rastelli, organizzano la manifestazione; quest’anno è stata la volta del Circolo Bocciofilo Città di Campli.

Numeroso il pubblico presente, accorso da tutta la regione e dalle vicine Marche, per assistere alla gara e testimoniare, con la propria presenza, tutto l’affetto per il compianto Fabio Di Carlo, il giovane e amatissimo atleta scomparso prematuramente.

Tante anche le autorità che hanno presenziato alla cerimonia di premiazione: dal Sindaco di Campli Federico Agostinelli, al Capogruppo in Consiglio Regionale Pietro Quaresimale, dall’Assessora al bilancio del Comune di Campli Laura Di Domenicantonio al Delegato comunale allo Sport Agostino Rapini.

In rappresentanza della Federazione Italiana Bocce il Consigliere Federale e Commissario Straordinario del Comitato Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori, il Vice Commissario presente anche in qualità di Direttore di Gara Domenico Sposetti, il Delegato di Teramo Bruno Rastelli e il Presidente della bocciofila organizzatrice Loretano Moretti.

A salire sul podio il primo classificato Gianluca Gagliardi “La Sportiva” (AP), seguito dal secondo Aron Rocchetti “Moscianese” (TE), dal terzo Remo Teccarelli “Pinetese” (TE) e dal quarto Nicola Giugliano “Boville” (RM).

Palpabile la commozione durante tutta la manifestazione ed in particolare durante gli interventi e la cerimonia di premiazione: un momento di sport e grande partecipazione emotiva.

A chiudere la manifestazione un ricco buffet con una torta dedicata a Fabio preparata dallo Chef Alberigo Acciaio. Il Delegato Rastelli ha infine lanciato l’appuntamento per il prossimo anno, la cui organizzazione sarà a cura della Società di Torricella.