PINETO -Sarà la travolgente comicità di Uccio De Santis ad aprire domani sera, dalle 21,15, il cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” al Parco della Pace. Il geniale e frizzante comico pugliese – conosciuto a livello nazionale a partire dal 1998 grazie alla partecipazione alla sesta edizione del programma ‘La sai l’ultima?’ su Canale 5 a cui ha fatto seguito l’assegnazione del premio “Gino Bramieri” che ha firmato la sua ascesa sui palcoscenici e nelle TV nazionali e regionali e nei teatri di tutta Italia con numerose apparizioni anche in film, fiction e programmi televisivi – tornerà a Pineto con la sua simpatia irresistibile e coinvolgente. De Santis durante i suoi spettacoli, interagisce con il pubblico, vero cavallo di battaglia dell’artista, portando in scena un viaggio attraverso gag, un mix di monologhi e racconti di vita vissuta che hanno fatto la storia del programma comico “Mudu?“, raccolta di sketch comici, di cui lui stesso e? autore e che registra ampi e meritati successi di pubblico e raccogliendo record di ascolti e ampi e meritati successi di pubblico in Tv e sul Web, varcando cosi? anche i confini dell’Italia.

Lo show racconta, in forma di monologo e di sketch, la vita di un comico per vocazione, dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa, dai primi amori al suo grande amore: il teatro. Ma è anche uno spettacolo che racconta il presente con divertenti siparietti tra moglie e marito sulla vita di ogni giorno: le vacanze, la spesa, la crisi. Storie in cui ognuno può identificarsi e ridere di gusto. L’appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E’ stata, infatti allestita un’area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Il cartellone completo prevede al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, ogni venerdì il cinema (stasera 17 luglio 2020 alle 21,15 verrà proiettato ‘Picciridda – Con i piedi nella sabbia’  di Paolo Licata). Il sabato è riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti come, oltre a De Sanctis‘NduccioDario VergassolaCiscoMatthew LeeAntonello Persico e molti altri artisti che animeranno i fine settimana, per chiudere con il concerto degli Stadio il 29 agosto.

 “Si apre con la comicità il cartellone relativo agli appuntamenti del sabato a Pineto – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – e siamo felici di ritrovare nella nostra città un artista molto amato come Uccio De Santis. Nel realizzare questo cartellone abbiamo cercato di far fruttare al meglio le risorse con nomi noti di livello nazionale al fine di dare visibilità a Pineto. Ovviamente come Amministrazione stiamo valutando, avendo allestito l’Arena Parco della Pace, la possibilità di aggiungere altri appuntamenti con proposte più locali. Ricordiamo che per evitare code e meglio gestire gli ingressi e la sicurezza al Parco della Pace è consigliato iscriversi attraverso il sito www.visitpineto.it”.

Al seguente link è possibile scaricare immagini video liberamente utilizzabili con le dichiarazioni del Sindaco Robert Verrocchio e del Consigliere con delega agli Eventi del Comune di Pineto, Marco Giampietro sugli eventi estivi in programma a Pineto https://we.tl/t-FBf5NqNlBN.