PINETO –  Torna il 6 luglio l’appuntamento cult di nuoto e solidarietà dell’estate pinetese con il “12° Trofeo di Nuoto Città di Pineto”. Organizzato dal gruppo Spatangus e patrocinato dal Comune di Pineto, l’evento sarà caratterizzato da diverse novità. Gli Spatangus infatti non smettono mai di stupire con nuovi percorsi e percorrenze e, per l’edizione 2019, hanno lanciato oltre alla “MEZZA” di 3 km, alla CLASSICA di 6,350 km e alla DOPPIA di 12,700 km anche la SPRINT di 1,5 km. Inoltre quest’anno gli Spatangus hanno il piacere di annunciare che la tratta SPRINT sarà ufficialmente aperta a Special Olympics per rafforzare ulteriormente il messaggio di rispetto e inclusione verso tutti, portato avanti in questi anni.

Sempre numerosissimi gli atleti che da tutta Italia e dall’estero partecipano al Trofeo di Nuoto che oltre a promuovere i valori dello sport, ha anche il pregio di essere a scopo benefico. Per questa dodicesima edizione i proventi saranno devoluti ad A.C.A.R. Onlus, Anta Onlus. Al Gruppo Spatangus appartengono: Cristina De Tullio, Umberto Riva, Luigi Giordano, Livia Giordano, Pietro D’Adamo, Gabrielino Pistilli e Edda Migliori.

Come da tradizione il Trofeo di Nuoto Città di Pineto avrà un ospite d’onore che sarà svelato, insieme ad altre novità nel corso di una Conferenza Stampa che avrà luogo qualche giorno prima della manifestazione e che presenterà ufficialmente l’evento.

L’edizione 2019 si terrà il prossimo 6 luglio a partire dalle 7.00 di mattina nelle acque antistanti i Lidi Saint Tropez e Mirare Corfù a  Pineto(TE), con le quattro differenti tipologie di percorso. Il Trofeo di Nuoto Città di Pineto appartiene al Circuito Adriatica Acque Libere di cui è promotore.

Contestualmente alla competizione, in spiaggia, oltre a svariate attività, si potrà acquistare il Crucilibro 2019: una raccolta di 100 schemi ideati da airfranz in collaborazione con “Definers” e “Checkers”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.