GIULIANOVA – Una mattinata piena di belle scoperte, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Italiano di Istanbul, ospiti in questi giorni del Liceo “Marie Curie”. I ragazzi di Giulianova a loro volta, avevano vissuto, nei mesi scorsi, un indimenticabile soggiorno nella città turca.
Gli alunni, accompagnati da una giovane docente, la professoressa Akcinar Begum, hanno visitato il centro storico di Giulianova. Con loro, una rappresentanza degli studenti del Curie, e le professoresse Elda Tomassini e Ottavia Sales, questa ultima, giuliese, ma insegnante da qualche anno al Liceo di Istanbul.
I ragazzi hanno visitato il centro storico e le sale della Casa Museo “Vincenzo Bindi“. Sono stati quindi accolti in sala consiliare dal Vice Sindaco Lidia Albani e dal Presidente emerito del Consiglio Comunale Paolo Vasanella. In un clima di grande cordialità, si sono condivise impressioni ed esperienze.
Il Vice Sindaco Lidia Albani ha espresso il suo personale plauso e quello dell’ Amministrazione Comunale ai docenti delle due scuole coinvolte, sottolineando l’importanza della conoscenza reciproca e del concreto contatto tra culture e competenze.