L’atleta biancorossa ha migliorato di 2 centimetri il suo precedente primato: misura decisiva piazzata al quinto turno

Nello scorso fine settimana si è disputata a San Benedetto del Tronto la fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista, che ha visto gli atleti abruzzesi impegnati insieme ai colleghi delle vicine Marche.

A livello femminile spicca la nuova migliore prestazione regionale Promesse (under 23) di Ludovica Montanaro nel getto del peso con la misura di 14,14 metri. L’atleta biancorossa ha ottenuto il primo posto migliorando di 2 centimetri il precedente primato e disputando una gara in crescendo, nella quale ha trovato l’acuto al quinto turno dopo essere stata anche sotto la soglia dei 13,50 metri compreso un nullo. Una grandissima risposta, soprattutto a livello mentale, da parte della Montanaro che si sta ponendo come atleta di assoluto livello.

In ambito maschile invece c’è da segnalare il secondo posto ottenuto da Lorenzo Mantenuto nel salto in lungo con la misura di 7,03 metri.

Questi infine tutti gli atleti biancorossi che hanno difeso e onorato i colori dell’Atletica Gran Sasso Teramo: Giada Bilanzola, Eleonora Braccili, Chiara Capponi, Francesca Ciccantelli, Bianca Cutarella, Andrea Cuzzi, Ludovica D’Auri, Paolo Di Berardino, Davide Di Diomete, Matteo Di Pietrantonio, Amin Mohammed El Omari, Giovanni Eliseo, Cristina Filipponi, Matteo Flemac, Asmae Ghizlane, Sofia Machetti, Mariano Mariani, Antonella Massetti, Maria Esperan Micolucci, Silvia Monaldi, Davide Morelli, Ruggero Occhiolini, Filippo Odoardi, Pier Paolo Patani, Clarissa Perpetuini, Agnese Saccomandi, Mattia Scattolini, Pierpaolo Spezialetti, Isabella Valerii, Alisa Yurkina.