VIDEO | Giochi della Chimica 2019, ecco i vincitori della fase regionale ed il convegno su tavola periodica

TERAMO – Stamattina, in una sala polifunzionale gremita di alunni, insegnanti e autorità – tra cui il rettore Mastrocola, la direttrice dell’USR Maria Cristina De Nicola, il Presidente della Società Chimica Italiana Abruzzo Fabio Marinelli e la dirigente scolastico dell’Iis “Alessandrini-Marino” Stefania Nardini – si è tenuto il convegno su tavola periodica e chimica nei beni culturali a conclusione dei giochi della chimica 2019.
Nell’occasione, hanno relazionato il Prof. Gianni Fochi della Scuola Normale Superiore di Pisa  e il Prof. Giorgio Cerichelli, ordinario di Chimica organica Università dell’Aquila.
Sono stati premiati i primi 3 classificati di ciascuna classe di concorso, oltre ai migliori alunni di ciascuno dei 24 Istituti partecipanti.
I primi classificati andranno a Roma il 29-31 maggio per la selezione nazionale i cui vincitori parteciperanno a luglio alle Olimpiadi internazionali della chimica a Parigi.

Ecco l’elenco degli alunni premiati.
Infine, sono stati premiati i primi 3 classificati del concorso grafico regionale il cui vincitore della 1G dell’IIS Alessandrini-Marino di Teramo, Violel Vasile Iurea, coadiuvato dalla prof.ssa Francesca Candeloro  ha visto il proprio lavoro impiegato come simbolo grafico dell’edizione 2019 della manifestazione.

Read Previous

Gran Sasso, la Mobilitazione per l’Acqua indica la via per la messa in sicurezza e per il piano economico finanziario

Read Next

VIDEO | Tercoop, Giovanni Timoteo (Cgil): Si cercano soluzioni, il 27 maggio capiremo”