A Castelnuovo tanta partecipazione per il torneo giovanile di scacchi: tutti i premiati

CASTELLALTO – Nell’Eden Center di Castelnuovo Vomano è stato disputato ieri, domenica 16 febbraio, un Torneo Giovanile di scacchi, valido per la qualificazione al Campionato Italiano. Ad organizzarlo, l’ASD “Le Torri del Vomano”, uno dei Club scacchistici più importanti in Italia per il settore giovanile.

La manifestazione ha registrato una nutrita partecipazione con 46 giocatori, provenienti non solo dal territorio circostante. C’è stata, infatti, anche la presenza di quattro ragazze di Chieti, tra le quali la pluricampionessa Italiana giovanile Melissa Maione che ha partecipato quale tutor ad uno stage di preparazione alle prossime gare nazionali.

Alla premiazione, dopo circa cinque ore di gara arbitrata dall’ottimo Marino D’Ascenzo di Roseto, sono intervenuti: Giancarlo Di Flaviano (padrone di casa nonché presidente del Castelnuovo calcio) e l’assessore Sara Picone che ha sottolineato come gli scacchi possano favorire la formazione, la crescita dei giovani e la capacità di aggregare anche nell’entroterra abruzzese.

I vincitori, nelle fasce di età dagli 8 ai 18 anni, sono: Francesco Ulbar, Greta Lamolinara, Antonio Mastrangelo, Beatrice Rossi, Alessandro Bonelli, Lucrezia Croce, Davide Bianchini, Valentina D’Ascenzo, Pierluigi Bruni, Letizia Di Giovanni, Antonio Livio De Iuliis, Melissa Maione.

Read Previous

Teramo, i ragazzi del Centro diurno animatori per il carnevale alla Casa di riposo De Benedictis

Read Next

Botte, minacce e molestie alla ex compagna: ai domiciliari 35enne teramano