REGIONALI. FORZA ITALIA, AZIONE POLITICA E LEGA CAUTI SULLA CANDIDATURA A GOVERNATORE DI MARSILIO: ATTENDIAMO IL TAVOLO NAZIONALE

PESCARA – C’è cautela da parte di Forza Italia, della Lega e del movimento civico Azione Politica dopo l’annuncio del senatore di Fratelli d’Italia Marco Marsilio, di candidarsi alla presidenza del centrodestra in Abruzzo alle regionali del prossimo 10 febbraio e di dimettersi da Palazzo Madama, fatto nel corso di un evento dei meloniani stamani a Francavilla al Mare. Ricordiamo che il centrodestra, a 55 giorni dalle elezioni, è l’unica coalizione che non ha ancora scelto il candidato.

FORZA ITALIA. “È una iniziativa del senatore Marsilio, la rispetto, se ci si vuole dimettere è libero di farlo, ma aspettiamo il tavolo azionale per la decisione ufficiale e condivisa sulla candidatura alla presidenza della Regione Abruzzo”. Così ha dichiarato il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, dopo l’annuncio, spiegando che: “La decisione di Marsilio non è stata concordata, a Roma infatti ancora non si sono visti, aspettiamo l’ufficialità per partire”.

LEGA. “Aspettiamo il tavolo nazionale, le dichiarazioni di Marsilio gli fanno onore sia come uomo sia come politico, ma le ritengo premature: l’ufficializzazione può avvenire solo la riunione del tavolo nazionale e quindi solo quando gli alleati saranno messi a conoscenza dai vertici”. Questo il commento del il deputato e segretario abruzzese della Lega, Giuseppe Bellachioma, che aggiunge: “Comunque, questa iniziativa sarà al vaglio del tavolo regionale di domani sera a Pescara”, conclude Bellachioma.

AZIONE POLITICA. “Apprezzo l’iniziativa, una volta che il tavolo nazionale di centrodestra avrà ratificato la candidatura saremo pronti a discutere e organizzarci con il senatore Marsilio”. A dichiararlo è il leader del movimento civico Azione Politica, Gianluca Zelli, che domani parteciperà per la prima volta alla riunione del centrodestra abruzzese in programma a Pescara.

Read Previous

FRIZIONI PD-TERAMO 3.0 IN RIUNIONE DI MAGGIORANZA: SU CAMPO BOARIO TRANSAZIONE CON IZS PRONTA PER GENNAIO MA PROGETTO ANDRA’ RIVISTO

Read Next

VIDEO | TERAMO HA ACCOLTO CALOROSAMENTE MONI OVADIA, CON IL SUO “CABARET YIDDISH”