ALBA ADRIATICA  – L’amministrazione comunale di Alba Adriatica ha reso noti i dati ufficiali relativi agli incassi assicurati all’Ente dall’imposta di soggiorno.

Il dato conclusivo stimata al 30 di settembre, che non precluse eventuali aggiornamenti al rialzo,  quantifica l’introito della stagione estiva 2020 ad oltre  176mila euro, inferiori alla previsione di bilancio di 200mila euro.

Se si considera però che anche il Comune di Alba Adriatica usufruisce del ristoro di 35mila euro che il Governo ha assicurato agli Enti per effetto della pandemia il dato finale risulta essere di 211mila euro, in linea dunque con la previsione.

Di tale somma circa 150mila euro verranno destinati ad un intervento di manutenzione delle pinete dislocate sul territorio.

Il bilancio dell’imposta di soggiorno, è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa in municipio illustrato dall’assessore Simone Pulcini.

Nella stessa occasione Paolo Cichetti, assessore al Turismo dell’Ente, ha tracciato una valutazione complessiva dell’estate 2020 e delle manifestazione realizzate in una stagione iniziato di certo con prospettive difficili e diverse dalle precedenti.

“Una stagione folle, ma sufficientemente soddisfacente”, ha riassunto Cichetti

 

ASCOLTA GLI ASSESSORI SIMONE PULCINI E PAOLO CICHETTI