ALBA ADRIATICA – Incidente ad Alba Adriatica, dove un’auto impazzita irrompe sulla spiaggia investendo i bagnanti dello chalet Alba Beach. Dalle prime indicazioni sono 4 i feriti coinvolti nell’incidente. Una donna, che si trovava sul lettino in spiaggia, di 63 anni, è rimasta gravemente ferita e ricoverata in codice rosso all’Ospedale Mazzini di Teramo. Per lei un trauma cranico. Gli altri feriti, in codice verde, sono stati portati all’Ospedale di Sant’Omero: si tratta della coppia di anziani presente nell’autovettura e di un altro bagnante, ferito ad un piede. L’autista di 83enne, dai primi accertamenti, sembrerebbe sia stato colpito da un malore.
Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri, per i rilevamenti del caso e definire le dinamiche.
AGGIORNAMENTO
Alle ore 14:30 circa, in via Lungomare Marconi ad Alba Adriatica, un’autovettura Volkswagen Golf, condotta da M.M., 83enne residente a Roma, usciva dalla sede stradale ed entrava nello spiazzale antistante lo stabilimento balneare “Alba Beach”.
Per cause in corso di accertamento, probabilmente riconducibili a un malore dell’autista, il veicolo, dopo aver colpito sedie e tavoli situati nel piazzale, proseguiva la sua corsa fino alla spiaggia contigua, dove travolgeva alcuni ombrelloni prima di terminare la corsa sulla battigia.
Sulla spiaggia, il veicolo travolgeva anche un lettino su cui si trovava una turista di 63 anni. La donna, che ha riportato gravi lesioni, è stata soccorsa poco dopo da personale sanitario del 118 ed è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale di Teramo, dove è stata ricoverata in codice rosso con prognosi riservata.
Sul posto, per le operazioni di soccorso, sono intervenuti personale della Polizia Municipale di Alba Adriatica, dei Vigili del Fuoco di Teramo (distaccamento di Nereto), della Capitaneria di Porto di Tortoreto e militari del Comando Stazione Carabinieri di Alba Adriatica.
Procede la Polizia Municipale di Alba Adriatica.
NOTA VIGILI DEL FUOCO
Oggi pomeriggio, alle 14:00 circa, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta ad Alba Adriatica nei pressi dello stabilimento balneare Alba Beach, a seguito di un incidente stradale. Nell’incidente è rimasta coinvolta una Volkswagen Golf con a bordo due turisti residenti a Roma, il conducente 83enne e la moglie 81enne. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale di Alba Adriatica, intervenuti sul posto, l’auto è terminata tra gli ombrelloni dello stabilimento balneare travolgendo ombrelloni e fioriere ed investendo due bagnanti. Oltre ai due occupanti dell’autovettura sono rimasti feriti una donna di 63 anni e un ragazzo diciottenne. I vigili del fuoco hanno fornito assistenza al personale sanitario intervenuto sul posto e hanno recuperato l’auto impiegando il verricello di un mezzo fuoristrada inviato sul posto dal Comando di Teramo. Le quattro persone coinvolte nell’incidente hanno riportato ferite e traumi che ne hanno reso necessario il trasporto in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Sul posto si è recato anche personale della Capitaneria di Porto per gli adempimenti di propria competenza.