Domenica pomeriggio la Ginnastica Teramo Libertas ha avuto l’onore di ricevere, presso il pala ginnastica “Lorenzo Di Patrizio”, la visita del vescovo di Teramo, S.E. mons. Lorenzo Leuzzi.

L’invito è susseguito al convegno diocesano organizzato dalla Diocesi di Teramo – Atri, avente per tema “la vocazione e missione dei laici nella chiesa e nella società” e Sua Eccellenza ha risposto con entusiasmo all’esortazione da parte della dirigenza del sodalizio biancorosso.

Durante l’incontro il vescovo ha ricordato l’importanza della presenza di Gesù anche nel mondo dello sport, facendo anche riferimento a quanto contenuto nella sua ultima lettera ai giovani teramani.

La visita è stata allietata da una breve esibizione da parte di tutti gli atleti del gruppo agonistico, ai vari attrezzi e prima della benedizione il vescovo ha voluto complimentarsi con tutti i ginnasti, formulando a tutti i presenti i personali auguri di una buona Pasqua.

A ricordo della bellissima giornata, la società ha voluto regalare al vescovo il proprio gagliardetto ed una maglia firmata da tutti i ragazzi del team, che è stata prontamente indossata da mons. Leuzzi.

Le soddisfazioni per la società del prof. Walter Di Mattia sono continuate in pedana: infatti nel campionato interregionale tenutosi a Civitavecchia, Alessandro Elia Mucci, conquistando il 10° posto, si è qualificato per le finali nazionali che si disputeranno a Padova il 19 Maggio prossimo.

E’ la prima volta che un ginnasta abruzzese si qualifica ad una finale del campionato italiano Gold di artistica maschile.

Adesso il tecnico Alessandro Scorrano, avrà modo di inserire qualche nuovo movimento da portare in gara, per cercare di aumentare il punteggio del campioncino di Mosciano Sant’Angelo.