CASTELLALTO – Il Sindaco e tutta l’Amministrazione esprimono vicinanza ai Lavoratori dell’Azienda Purem di Villa Zaccheo e alle loro Famiglie per la chiusura dell’Azienda ed il dislocamento della stessa in Romania.
Alcune settimane fa abbiamo fatto un tavolo tecnico organizzato dal Presidente Regionale ANCI con tutti i Sindaci interessati, il Presidente della Provincia ed i Sindacati, confrontandoci sulla delicata situazione che il Settore delle auto motive sta vivendo.

Un settore importantissimo che, tra Lavoratori diretti e indotto, occupa circa 3.500 persone e che attualmente sta attraversando una fase complessa legata a diversi fattori quali l’aumento del
costo delle materie prime, dell’Energia Elettrica, del GAS e cosa più importante la transazione industriale che, se non governata, rischia di aprire un ulteriore fronte occupazionale.
Il mio obiettivo principale e quello di tutti i Sindaci interessati, è quello di portare avanti questo tema coinvolgendo gli Enti quali, Regione, Provincia e anche Confindustria affinché si riesca a reindirizzare la filiera.