TERAMO –  Altre 1969 persone controllate e 26 quelle denunciate in provincia di Teramo nel corso della giornata di ieri, domenica 15 marzo.

È il risultato dei servizi di controllo della Prefettura di Teramo ai sensi D.P.C.M. 8 e 9 marzo 2020, recante misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

In totale in quattro giorni, dal 12 marzo fino alle ore 24 di ieri, sono state controllate 7114 persone e ne sono state denunciate 141.

**Rilevazione aggiornata al 16 marzo 2020

Si rammenta che è necessario evitare gli spostamenti sul territorio, consentiti solo per ragioni lavorative, di salute, di rientro presso il proprio domicilio/abitazione/residenza o per primarie necessità. I controlli sono effettuati anche nei centri cittadini ove, rispettando il divieto di assembramento ed i parametri della distanza, non vi sono restrizioni per attività sportive, brevi passeggiate anche con animali domestici, ecc.

Particolari esigenze possono essere segnalate al COC del proprio Comune che, laddove necessario, segnalerà le stesse a questa Prefettura. Per approfondimenti, consultare le FAQ sui siti online della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.governo.it) e del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it).