Sant’Omero, iniziati i lavori per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero

SANT’OMERO – Sono stati consegnati, nei giorni scorsi, i lavori per la costruzione di 32 loculi nel cimitero di Sant’Omero.

L’opera, per un importo complessivo di € 100.000,00, è stata progettata dall’Ing. Giammario Cauti e dall’Arch. Daniela Marini e verrà realizzata in quattro mesi.
La gara per i lavori è stata vinta dalla ditta Coedil 2.0 di Mosciano Sant’Angelo con un ribasso d’asta del 12%.
Nel 2021 verranno realizzati, oltre questi, altri trentadue loculi che si andranno ad aggiungere ai sessantaquattro degli anni precedenti.
Il cimitero di Sant’Omero è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria nell’annualità 2019 per complessivi 70.000,00 euro risolvendo alcuni problemi presenti da molto tempo. Altri lavori sono previsti nei prossimi anni nel cimitero di Poggio Morello.
“E’ il terzo blocco di loculi che mettiamo in cantiere” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista “ed abbiamo già inserito, nel nuovo piano triennale delle opere pubbliche 2021/2023, la costruzione del quarto blocco con altri 32 loculi, investendo, fino ad oggi, sul Cimitero di Sant’Omero la complessiva somma di oltre 500 mila euro”
Il Sindaco Andrea Luzi ha concluso:
“L’attenzione e la sensibilità verso il luogo dove riposano i nostri cari hanno caratterizzato il nostro programma. È sul decoro dei cimiteri e sul rispetto dei defunti che si misura la civiltà di un Popolo. Nei prossimi mesi provvederemo a rinnovare, anche, le attrezzature necessarie.
Abbiamo, finalmente, un minimo di disponibilità economica per rendere concrete le nostre promesse”.

Read Previous

Coronavirus, CGIL: “La pandemia rischia di aumentare le diseguaglianze territoriali anche nella scuola”

Read Next

Vino, elogi al Montepulciano d’Abruzzo dal New York Times