Teramo, D’Alberto lancia su FB progetto e squadra nuovi

TERAMO – Dopo la lettera di ieri arriva anche il post su facebook. Probabilmente per placare congetture più o meno veritiere o fantasiose che siano, a meno di 24 ore il Sindaco Gianguido D’Alberto sente il bisogno di intervenire nuovamente, utilizzando questa volta il mezzo social più seguito: facebook.

Nel post, a dire il vero, il Primo cittadino fa un mezzo passo in avanti rispetto a ieri, facendo intendere meglio quello che era solo accennato sulla verifica di maggioranza. Un passo alla volta ce la farà, ma per ora ci sembra ancora in confusione.

Ieri ho deciso di inviare una lettera aperta alla stampa – scrive –  che ringrazio sin d’ora per la disponibilità e puntualità dimostrata, per fare il punto dopo un anno e mezzo di amministrazione. 18 mesi in cui abbiamo portato a casa risultati significativi, dando gambe e respiro al progetto civico che ci aveva portato alla vittoria nel giugno 2018. Per affrontare le criticità e le sfide che ho elencato nella lettera c’è bisogno di un progetto nuovo, aperto e inclusivo, che metta al centro Teramo e i Teramani per il rilancio definitivo della nostra comunità, dopo il percorso di riscatto e di risanamento virtuoso di questo primo periodo. Un programma condiviso, una squadra rinnovata al lavoro per Teramo. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Squadra rinnovata, dice il Sindaco, quindi nuovi ingressi e rimpasto delle deleghe: il vero nodo sarà se e quali Assessori salteranno.

Read Previous

Trasporti, i disservizi agli studenti della TUA: protestano Atri e Pineto

Read Next

Tortoreto, divertimento e apprendimento con il progetto Waste Travel 360 all’Istituto Comprensivo | FOTO e VIDEO