Non ci sono più aggettivi per classificare il cammino in campionato della capolista Notaresco, che come le grandi squadre spesso fanno, vincono anche con il minimo scarto, realizzando un goal (per Romano è il settimo in stagione), che basta e avanza per chiudere il girone di andata a 43 punti! Nessun’altra squadra, in tutti i gironi, ha saputo fare altrettanto. Oggi, al “Savini” è stata la volta della Sangiustese, per la 14° vittoria (con un pareggio ed una sconfitta alla prima di campionato), quando si deve ancora svoltare per girone di Ritorno (manca una sola partita): chapeau!
Delle altre abruzzesi, Pineto a parte, andrebbe steso un velo quasi pietoso: nel derby dell’Adriatico, infatti, il Giulianova è riuscito a perdere 3-1 in superiorità numerica (era sull’1-0 per la squadra di casa, il parziale, al momento dell’espulsione di Cisse), una gara segnata anche dal terzo goals in 2 gare di Tomassini, oltre all’effimero pari del bravo Barlafante. L’Avezzano non ha superato il Fiuggi (1-1) e Paris cambierà l’allenatore mentre il Chieti le ha buscate di netto (2-0) a Tolentino… Vince (2-1) la Vastese sul Cattolica.
Per l’alta classifica continuano a mietere successi anche il Matelica (2-0 all’Agnonese) e, soprattutto il Campobasso (0-2 a Jesi), con la squadra di Cudini che sembra aver trovato il bandolo della matassa: troppo tardi? Lo abbiamo appena ricordato: c’è ancora da tagliare il traguardo del girone di andata e la capolista conosce bene il valore di queste due avversarie, seppur ancora lontanissime (-12 e -15 rispettivamente).
Zona play-out: ci sono dentro Chieti, Avezzano e Giulianova: peggio di così non si può!
Classifica: NOTARESCO 43, Recanatese 33, Matelica 31, Montegiorgio 29, Campobasso 28, Pineto 27, Vastese 25, Agnonese e Vastogirardi 22, Fiuggi 18, Sangiustese, P.S. Elpidio, Giulianova 17, Tolentino 15, Avezzano e Chieti 14, Jesina e Cattolica 9