PINETO – Se son rose fioriranno, per il momento l’Abba Pineto si presenta ai suoi tifosi nel match valido per la seconda giornata del campionato SerieA3CredemBanca, girone bianco.

Al Palavolley Santa Maria, domenica alle 18:00, la squadra del presidente Abbondanza affronterà il Volley Team San Donà di Piave. I veneti hanno intrapreso la strategia della linea verde, con otto millennials nel roster e la voglia di stupire gara dopo gara. A proposito di partite, la prima per i ragazzi di Paolo Tofoli non è andata secondo le aspettative: KO casalingo per 0-3 contro Belluno e derby lasciato agli avversari. Nei parziali però si riscontra la grande capacità di restare aggrappati al set e dunque una caparbietà che non passa inosservata. Mandilaris dovrebbe restare ai box, gli ospiti potrebbero optare per Umek opposto, Palmisano e Dalmonte in banda, Mazzon al palleggio e Dal Col e Mazzanti centrali con Bassanello libero.

Tutt’altro umore per l’Abba Pineto Volley, che dopo il successo esterno sul campo di Fano adesso chiama a raccolta il suo pubblico. Coach Tomasello avrà tutti gli elementi a disposizione, con l’obiettivo di dare continuità ed imporre un avvio di stagione a ritmo sostenuto. Procede senza sosta sia la campagna abbonamenti che la vendita dei biglietti per il doppio impegno casalingo con San Donà domenica e Macerata mercoledì alle 20:30.

Squadra, dirigenza e città unite verso un unico obiettivo: regalarsi l’A2 per la prossima stagione. E per raggiungere tale obiettivo occorre lavorare e pensare partita dopo partita, con la spinta del pubblico che tutta la squadra attende con ansia al palazzetto.