Basket C Silver, la Farnese ingaggia Nyonse, Mariani e Massotti: D’Angelo il vice Tempera

CAMPLI – La Farnese Pallacanestro Campli annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto di tre giocatori che vanno ad arricchire il roster a disposizione per il campionato 2021/2022 di “C Gold” ed ingaggiato due importanti tecnici.

Il primo colpo di mercato è Berthol Yetga Nyonse anno 1998 altezza 1,93 e ricopre il ruolo di Ala. Nyonse, origine camerunense, ha mosso i suoi primi passi con la palla a spicchi a Brescia. Dopo un prestigioso percorso di
affinamento nelle giovanili di Ghedi e Montichiari, è passato poi in C Gold con Manerbio, con il Brescia in C Silver, dove è stato aggregato anche con la Leonessa in Serie A1 con il quale ha ottenuto diverse convocazioni e in 3 occasioni è entrato sul parquet di gioco. Successivamente, ha maturato le sue esperienze con Ombriano in serie D e la scorsa stagione in C silver con il Pignola.

Il secondo colpo è Stefano Mariani anno 2001 altezza 1,94 cm ruolo Ala forte origine pescaresi l’ultima stagione ad Isernia dove ha disputato il campionato di C Silver. Dotato di un buon atletismo è particolarmente abile a difendere sugli esterni e sui lunghi. In fase di attacco vanta buone percentuali sul tiro sia nell’ambito della media distanza ma anche in quella oltre l’arco dei tre punti.

Il terzo colpo è Nazzareno Massotti anno 2001 altezza 1,83 Play/ Guardia giovane atleta teramano. Con i colori della sua città si è formato indossando la maglia del settore giovanile e nell’ultima stagione ha disputato, sempre in biancorosso, il campionato di serie B con la società Teramo a Spicchi. È un atleta con una buona visione di gioco ed un ottimo tiro dalla distanza. Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, siederà sulla panchina farnese, vicino a coach Tempera, l’esperto allenatore Luca D’Angelo con il ruolo di Vice.
La cura fisica ed atletica dei giocatori sarà nuovamente affidata al Preparatore Atletico Leonardo Fazzini dopo la fortunata stagione dello scorso anno.

Read Previous

COSA SUCCEDE IN ABRUZZO / Riello chiude: non è facile riaprire ma Pietro Quaresimale ci prova

Read Next

VIDEO e FOTO | A piedi sul Calderone del Gran Sasso per “Climbing For Climate”: rete delle Università e CAI contro i cambiamenti climatici

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: