Teramo, passa a maggioranza delibera Project parcheggi: contrari solo Cozzi e Corona. Italia Viva “si spacca” su emendamento Di Timoteo

TERAMO – Con 20 voti favorevoli, due contrari, 8 astenuti è stata approvata la relazione sul progetto di finanza per l’affidamento del servizio di gestione. Contrari, nella minoranza, solo i consiglieri Luca Corona di Oltre e Mario Cozzi di Forza Italia. Italia Viva e il resto della minoranza si è astenuta. Il Presidente della Tercoop, Leo Iachini, uscendo dall’aula consiliare del Parco della Scienza, dopo il voto. ha dichiarato: “L’omicidio è imperfetto“.

La relazione è passata con due emendamenti, quello di Maurizio Verna sui parcheggi per i residenti, approvato a maggioranza e la proposta della consigliera del gruppo Misto Francesca Chiara Di Timoteo che prevede la possibilità di utilizzare gli ausiliari del traffico per lo svolgimento di servizi utili, come l’apertura e la chiusura di aree pubbliche, anche archeologiche, tipo quelle della Cona e di Madonna delle Grazie, che sono spesso soggette a fenomeni di vandalismo.

L’emendamento  è passato con 23 voti favorevoli, anche quello del Capogruppo di Italia Viva Flavio Bartolini, che aveva chiesto una ulteriore modifica. Curiosità: i suoi consiglieri Osvaldo Di Teodoro e Giovanni Luzii hanno votato contro.

Read Previous

Protezione Civile, corso per volontari della sezione di Bellante da martedì 22

Read Next

Ripartire dal Lavoro: il 18 settembre a Teramo la manifestazione regionale di Cgil, Cisl e Uil