SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Una vita in vacanza per parafrasare il tormentone de “Lo Stato sociale”. Una canzone che si adatta bene al sindaco Elicio Romandini – afferma il gruppo consiliare Centrodestra per Sant’Egidio -visti i risultati di tre anni di amministrazione.

Due anni di Covid e l’alibi è servito. Ti ritrovi al terzo anno senza idee e progettualità e senza opere “proprie” fatte.

Con l’estate 2022 poi, si è raggiunto l’apice della mediocrità.

Un cartellone di eventi davvero imbarazzante con manifestazioni ormai consolidate e di successo quali La Notte Bianca e la rassegna Comici si nasce? Cancellate dalla programmazione, a differenza di comuni limitrofi che hanno investito in teatro ed eventi culturali, con un occhio anche verso i bambini ed i giovani.

Abbiamo inoltre letto sulle locandine che il Comune organizzerà lui stesso alcune manifestazioni quali ad esempio l’evento del 3 settembre “ Sant’Egidio a tutta birra”.

Ci chiediamo se si tratta di una svista del tipografo oppure quale sia la modalità dell’evento: se a scopo di lucro o birra gratis per tutti.

Vogliamo capire come l’amministrazione intenda procedere, chi saranno le persone preposte, come verrà rendicontato il tutto trattandosi di Ente pubblico e non associazione. Lo chiederemo anche nelle opportune sedi”.

Il capogruppo Alessandro Forlini