TERAMO – Nella settimana del raduno biancorosso fissato per il prossimo giovedì 18 ma non ancora ufficializzato dalla società, il Città di Teramo resta un cantiere aperto, che lascia delineare una progettualità chiara ma da dover portare a termine, in un’estate troppo impegnativa anche per i tantissimi “intralci”, non prevedibili fino in fondo.

A livello societario pare sia un fatto acclarato l’ingresso del nuovo socio Paolo Brizzi in quota 5%, mentre si attende la presentazione del main sponsor Sapori Veri, operazione commerciale alla quale viene riservata particolare attenzione. In chiusura si confida nel fatto che il “problema Bonolis” venga definitivamente seppellito nel Consiglio Comunale del prossimo 31 luglio.

Portieri – E’ stato annunciato l’arrivo dell’under 2006 Alessio Di Giorgio (quasi un 2007 essendo nato l’11-12-2006 -ndr -), ex Ostiamare e Forsempronese, probabile titolare, ma in settimana arriverà un secondo portiere, sempre under, in grado di giocarsi il posto da numero uno (almeno una volta si chiamavano così).

Difensori – Fanno parte integrante della rosa: Christian Cangemi, Davide Cipolletti, Roberto Furlan, Alfonso Pepe , Manfredo Pietrantonio ed Alessandro Sanseverino, mentre è da considerarsi definito da tempo l’ingaggio dell’under ex Vastese, Thiago Ermesto Menna (2004).

Centrocampisti – E’ una zona del campo da dover necessariamente completare: ai riconfermati Emanuele Ferraioli e Francesco Esposito saranno aggiunti diversi elementi, soprattutto under. Tra i tanti nomi circolano da tempo quelli dell’ex Teramo Calcio Srl, Jacopo Surricchio (2006) e di Alex Loncini (2005) del Sud Tirol. Sono monitoriati Christian Barberini (23 anni, la stagione passata alla Sambenedettese) e gli ex biancorossi Lorenzo De Grazia e/o Cosimo Forgione, le ultime due operazioni appaiono però particolarmente complesse.

Attaccanti – Zona del campo per gran parte completa, anche se l’approdo all’Angolana di Nicola Santirocco imporrà l’ingaggio di una seconda prima punta dopo l’arrivo di Luis Fabian Galesio (nella foto di copertina); le conferme di Stefano D’Egidio, di Nouhan Tourè e l’ingaggio dell’esterno offensivo Fabian Pavone appaiono delle garanzie. Resta forte l’interessamento per Stefano Salvatore, anche lui esterno d’offensa, ex Chieti.