TERAMO – Mercoledì 17 luglio alle ore 20:30 tutti i residenti e gli operatori commerciali del quartiere di Villa Pavone si riuniscono in Assemblea presso la Palestra Comunale “Lorenzo Di Patrizio” per ridare vita, finalmente, ad un proprio Comitato di Quartiere.

L’iniziativa nasce dal forte desiderio di un gruppo di residenti di prendersi cura, e far curare a chi di dovere, il proprio quartiere per anni trascurato. Villa Pavone è un luogo unico, di quelli ancora a metà tra campagna e città, dove sarebbe possibile vivere molto bene, ma tuttora afflitto da diversi problemi, sia vecchie che nuovi. Problemi come la mancanza della cura del verde pubblico e della manutenzione stradale, come la carenza di spazi di aggregazione per giovani e anziani, come la totale assenza di un servizio di trasporto pubblico (nonostante nel quartiere sia anche ubicato il Cimitero Comunale), per non parlare dell’incredibile mancata realizzazione di marciapiedi nella nuova rotatoria, recentemente aperta nella zona!

Grandi i problemi da risolvere, ma grande anche la volontà e la determinazione del gruppo di cittadini che vuole farsi sentire per lavorare insieme e vedere rispettati i propri diritti.

Pertanto tutta la cittadinanza residente e gli operatori commerciali della zona sono invitati a partecipare nel giorno di mercoledì 17 luglio alla prima riunione che darà il via all’iter necessario alla costituzione del Comitato di Quartiere di Villa Pavone.