TERAMO – “Siamo ancora ai nastri di partenza per i cantieri sulle scuole di Teramo“. Dopo la conferenza stampa dell’amministrazione comunale sugli interventi programmati è il consigliere comunale di Forza Italia Mario Cozzi a pungolare:  “solo sulla San Giuseppe l’iter è avanzato e c’è una progettazione esecutiva, per il resto si parla ancora di affidamenti della progettazione definitiva. Siamo al punto zero e sono passati due anni da quanto si sono insediati. Secondo me è stato inopportuno dare la data del 2021 visto che non ci sono ancora i bandi.

“L’amministrazione dovrebbe ancora rispondere sulla brutta figura della Scuola di contrada San Benedetto… speriamo che i prossimi cantieri che arriveranno non saranno gestiti come quello in corso”,dice ancora Cozzi.

Sui discorsi legati al PEBA Cozzi poi affonda: “siamo ancora in attesa del famoso piano. Apprendiamo che partiranno gli interventi su 5 scuole. Bene così ma non ci risulta sia stata redatto il piano sull’abbattimento delle barriere architettoniche“.

Inoltre Cozzi ricorda che oltre ai 24 milioni di euro lasciati dalla precedente amministrazione c’erano 700.000 euro per il miglioramento sismico di 9 scuole, fondi poi ritirati dal Miur. “Perché non sono stati in grado di andare avanti con la progettazione“.