TERAMO – si avvicina sempre più l’inizio della settima edizione del torneo di basket 3vs3 Carmine Vive. Dal 17 al 22 giugno 2019 la genuina passione per uno sport dinamico e divertente come la pallacanestro torna così protagonista sullo storico playground teramano dell’Acquaviva, che tanti talenti locali e semplici appassionati ha visto (e vede tutt’ora) divertirsi con la palla a spicchi. Ad organizzare la manifestazione ci pensa per il terzo anno consecutivo l’ASD Teramo a Spicchi, sempre coadiuvata dagli amici di Carmine Verni, che dopo la sua prematura dipartita è divenuto il simbolo di un attaccamento viscerale al basket (e ai valori aggreganti che la pratica di questo sport porta con sè) da parte degli appassionati teramani. Un sentimento che ha ormai legato in maniera indelebile la pallacanestro al ricordo di Carmine Verni.

Alla memoria dell’indimenticato capo della tifoseria cestistica teramana, scomparso nel 2013 dopo aver lottato fino alla fine contro un male incurabile, è quindi dedicata un’intera settimana di basket, caratterizzata da diversi tornei 3vs3 (quello maschile con premio finale di 500 euro è in programma venerdì 21, quello femminile mercoledì 19, quello Under 16 giovedì 20, quello Under 14 martedì 18, quello Under 13 lunedì 17 + tutte le finali in programma sabato 22), dalle gare del tiro da tre punti (young, senior maschile e senior femminile) e dalle esibizioni di Basket 180, un nuovo gioco che sta trovando sempre più estimatori fra gli appassionati di pallacanestro. Sei giorni di partite (e non solo) in cui squadre di atleti e atlete di tutte le età si confronteranno in un ambiente capace di coniugare al meglio goliardia, divertimento, competizione e professionalità.

A completare il programma della manifestazione non mancheranno stand gastronomici e concerti. Tutte le sere sarà così possibile godersi lo spettacolo delle gare dei tornei dalle 17:30 in poi, con la possibilità di cenare sul posto. Non mancheranno musica dal vivo e dj set. Sabato 22 giugno, dopo la disputa delle finali di tutti i tornei, della gara del tiro da tre punti, del Basket 180 e della premiazione dei vincitori del VI Carmine Vive (le iscrizioni per i tornei giovanili sono chiuse ma è possibile ancora iscriversi al torneo maschile fino a mercoledì 19 giugno e al torneo femminile fino a lunedì 17 giugno – info: tel 347 565 44 15 – info@teramoaspicchi.it), riflettori puntati sugli Aura, rock band abituata ad esibirsi su palcoscenici di respiro internazionale chiamata a chiudere la manifestazione. L’esibizione live lascerà poi spazio all’immancabile ed emozionante torciata, organizzata in onore di Carmine Verni nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo 45° compleanno.

Paolo Marini

resp. Comunicazione

Teramo a Spicchi