GIULIANOVA – La formazione continua.

“Dopo il successo della prima giornata di corso, tenutosi ad Alba Adriatica lo scorso 23 Febbraio, prosegue l’attivita? di formazione sul territorio”, dichiara il deputato Fabio Berardini, promotore dell’iniziativa.

Stavolta sede del corso sara? Giulianova, comune che andra? al voto in Primavera.

Sabato 16 marzo alle ore 18.00 presso Sala Buozzi, il giornalista Giampiero Valenza si mettera? a disposizione dei cittadini ed affrontera? il tema delicatissimo della comunicazione politica.

“Il corso e? gratuito ed e? aperto a tutta la cittadinanza. E? rivolto a coloro che si avvicinano per la prima volta alla politica e che vogliono conoscere piu? da vicino le competenze chiave; e? un’importante opportunita? per comprendere meglio gli aspetti legati alla comunicazione istituzionale, all’informazione negli enti locali, alle crisi comunicative della politica “dichiara il deputato.

Si tratteranno gli argomenti in maniera semplice, fruibile e la lezione sara? interattiva prevedendo la possibilita? da parte dei presenti ad intervenire. Ha assicurato la sua partecipazione anche la deputata Francesca Troiano. Il corso potrebbe essere un esempio di buona pratica da riproporre nei vari territori.

Quello di Giulianova e? il secondo appuntamento di un ciclo di lezioni che si terranno sul territorio con un duplice obiettivo: sensibilizzare i cittadini ed avvicinare i piu? giovani alla politica.

“Tutta la cittadinanza e? invitata a partecipare, simpatizzanti, associazioni di categoria, e chiunque pensa di essere interessato al tema, nell’ottica di confronto e di apertura verso il territorio” conclude il Deputato.