PINETO – “La nostra posizione su Area Marina ed Asp 2 è stata già da tempo riportata al nostro Partito”. Esordiscono così, in una nota, Pietro Palozzo e Luca Di Pietrantonio in relazione alle critiche che sarebbero state mosse, anche a loro firma, sulla Segreteria Regionale (della Lega, ndr) e di cui si è letto sulla stampa.

“Per ciò che attiene la ASP 2 – afferma Di Pietrantonio – ho già chiarito che non avrei rilasciato altre dichiarazioni dopo le mie dimissioni, essendo in corso delle indagini, ed a tale linea intendo attenermi”.

“Sull’Area Marina si sono condivisi, all’interno della Lega e con la segreteria regionale, alcuni passaggi che devono ancora essere discussi con gli altri alleati del centro-destra, tali da garantire una concreta gestione a chi detiene la maggioranza in Cda e che, di certo, sarebbe riduttivo far passare per la semplice indicazione di un direttore, che tra l’altro va selezionato mediante specifiche procedure pubbliche”, aggiunge Pietro Palozzo.

Quanto alle altre questioni i due esponenti della Lega riconfermano che esistono un Commissario provinciale ed un Segretario regionale cui, evidentemente, è rimesso il coordinamento di scelte politiche che esulano da quanto avviene a Pineto, loro territorio di riferimento.