REGIONALI, PENTASTELLATI PER MONTORIO SOLLECITANO PARLAMENTARI E CONSIGLIERI REGIONALI M5S SU ELECTION DAY

MONTORIO – I Pentastellati per Montorio al Vomano chiedono ai Parlamentari 5 stelle di scongiurare il voto per le prossime Regionali di Febbraio 2019, oprtando invece per l’Election Day di Maggio. “Come già sottolineato a più voci,  – si legge in una nota – l’istituzione di un “election day” in Abruzzo, nel pieno rispetto della normativa nazionale, porterebbe, nelle casse regionali, un introito di circa 8 milioni di euro.
Accorpando, alla data del 25 maggio, elezioni europee ed elezioni regionali, l’applicazione del principio generale di economicità della Pubblica Amministrazione ( art. 97 cost. ) sarebbe pienamente operativa e il conseguente risparmio di spesa potrebbe essere destinato ai territori maggiormente in difficoltà della nostra regione.
Noi Pentastellati Montorio al Vomano, pertanto, chiediamo ai parlamentari M5S, nonchè al M5S Abruzzo, di farsi promotori di un doveroso rispetto della legge e di impegnarsi a vincolare il risparmio di spesa conseguente ad iniziative economiche concrete a sostegno dei nuclei familiari sfollati, ancora oggi presenti nell’area del cratere sismico 2016, dando così un segno tangibile di vicinanza della politica del rinnovamento ai territori terremotati.

Read Previous

ALL’IIS ALESSANDRINI-MARINO UN INCONTRO SULLA FIGURA DI ENRICO MATTEI

Read Next

PINETO, LAVORI SU VIA COLOMBO. PALLINI ALL’OPPOSIZIONE: “ABBIAMO BLOCCATO I LAVORI E CHIESTO IL RISPETTO DEL PROGETTO”