Teramo, Comune modifica piano occupazionale: 37 nuove assunzioni a tempo indeterminato e da subito personale all’anagrafe e al sociale

Marroni Maria Cristina

TERAMO – 37 nuove assunzioni a tempo inderminatato, 4 interinali da assumere subito tra il settore anagrafe e il sociale, e altri 10 che passeranno per una gara pubblica. Sono alcune delle linee inserite nella proposta di modifica al piano triennale occupazionale che sarà presentato al rientro dalle ferie dall’amministrazione comunale di Teramo in conferenza dei servizi. Una rimodulazione che ha il carattere dell’urgenza ma che diventerà epocale: erano anni che non in Comune non si assumeva con questi numeri. E’ l’effetto Quota 100: che se da una parte ha creato il problema (da qui l’urgenza di inserire subito 4 interinali per circa 4 mesi) dall’altra per effetto del pensionamento si sono inevitabilmente liberate le risorse necessarie.
Gli interinali saranno assunti da subito, ad agosto. Mentre altre 10 unità, sempre nelle more del carattere d’urgenza e di temporaneità, passeranno per una gara pubblica.
Ci sono poi i concorsi, che saranno effettuali in autunno e riguardano i funzionari amministrativi (categoria D1) che in questa modifica salgono da 10 a 17 e 20 unitò di istruttori amministrativi contabili (categoria C1). In tutto dunque 37 unità assunte a tempo indeterminato.

“E’ un traguardo importante perchè si va nell’ottica del rinnovamento del personale amministrativo, uno svecchiamento necessario, data l’urgenza legata ai pensionamenti con l’effetto quota 100 – spiega la Vice Sindaca e Assessora al Personale Maria Cristina Marroni – certo ora la proposta dovrà passare in conferenza dei servizi a fine agosto. Poi da settembre saremo subito operativi.”.  I
l prossimo traguardo per la Marroni sarà la rimodulazione del personale con le rotazioni dirigenziali previste. Senza anticiparci nulla, sappiamo che potrebbe esserci una sorta di mini rivoluzione.

Read Previous

Calcio C, Teramo inarrestabile sul mercato: ha firmato anche Simone Magnaghi

Read Next

Futura Volley Teramo, Mario Arrizza è il nuovo allenatore