TERAMO – La rosa 2025-’26 del Teramo Calcio? Ovviamente, ad oggi, è incompleta… ma mica tanto! Tra giocatori sotto contratto, ingaggiati o “quasi” (in stand by in attesa del primo luglio) non siamo lontani dai 22-24 che partiranno per il prossimo ritiro, includendo anche qualche elemento delle giovanili (tre o quattro). Così fosse al completamento della rosa mancherebbero un portiere 2007, due difensori centrali dei quali un 2005 che entrerà in competizione con Botrini ed un secondo attaccante centrale.
Gli under restano il primo ostacolo. Dovranno essere utilizzati sia in formazione sia nell’arco di ciascuna gara e per tutti i novanta minuti: in campo, sempre, almeno un classe 2005, un 2006 ed un 2007. Il Teramo Calcio 1913 ha le idee chiare, che ricalcano quelle dello scorso campionato: i 2007 saranno portieri, iniziando da Nicola Torregiani, costruitosi in casa al pari del giovane Alasan Sonko (2008). I classe 2005 saranno difensori centrali: con Tommaso Botrini (da ufficializzare in luglio) costituirà la famosa coppia un calciatore di pari età (che siederebbe in panchina) mentre i 2006 saranno esterni di fascia destra, presumibilmente Mattia Puzone (ex Siracusa) e l’ex fermano Leonardo Busato (entrambi da ufficializzare). Secondo una previsione sommaria, ma non lontana dalla realtà, sono almeno una quindicina i calciatori già certi di far parte della prossima rosa biancorossa, e più precisamente:
- Portieri: Alasan Sonko (08) – Nicola Torregiani (07) – ???
- Difensori: Giovanni Alessandretti (01) – Tommaso Botrini (05) – Davide Cipolletti (01) – Thiago Menna (04) – ??? – ???
- Centrocampisti: Federico Angiulli (92) – Milton Vitali Borgarello (97)- Leonardo Busato (06) – Pietro Messori (00) – Manfredo Pietrantonio (98) – Mattia Puzone (06)
- Attaccanti: Emanuel Nanapere (01) – Fabian Pavone (00), Marcello Sereni (96) – ???