TERAMO – Dal 18 al 22 giugno 2025, San Nicolò a Tordino ospiterà l’ottava edizione di ‘Bimbi in piazza‘, organizzata dall’ASD Sannicolese. L’iniziativa dedicata ai più piccoli – e non solo – negli anni ha visto una crescita costante sia in termini di partecipazione che di qualità delle attività proposte. La presentazione ufficiale dell’evento si è svolta questa mattina presso il centro multiculturale Ca.Fè. Tra i presenti, Stefania Di Padova vice sindaco del Comune di Teramo, Gianluca Pierannunzi membro del team organizzativo, Sergio Saccomandi presidente della Te.Am. e Chiara Ciminà referente del centro.

“Il tema della manifestazione è – commenta Pierannunzi – ‘Io cittadino del mondo nel mondo’ perché è un tema che vuole sottolineare l’importanza di essere cittadini del mondo e quindi di poter godere dei diritti che ci offre”.

L’edizione 2025 si apre, come da tradizione. con la colorata parata inaugurale, che partirà dalla scuola “Carlo Febbo” per concludersi in Piazza Progresso, cuore pulsante della manifestazione. Nei giorni dell’evento, i bambini troveranno un’area giochi attrezzata, spettacoli, musical, esibizioni artistiche e una straordinaria dimostrazione di falconeria. Per i più grandi, le serate si accenderanno con concerti live, creando un’atmosfera di festa capace di unire generazioni diverse nel segno della condivisione. Non mancheranno naturalmente gli stand food & drink, pronti ad accompagnare ogni momento della manifestazione con gusto e convivialità.

“Bimbi in Piazza” è un invito a riscoprire il valore dello stare insieme, tra bambini che giocano e adulti che ritrovano il piacere di abitare la piazza come spazio di relazione. Un piccolo grande evento che ogni anno accende l’estate di San Nicolò con entusiasmo e partecipazione.

Fabio Chiodi

ASCOLTA GIANLUCA PIERANNUNZI

ASCOLTA STEFANIA DI PADOVA