TERAMO – Piazza Sant’Anna sembra essere diventata il Bronx, a detta di taluni consiglieri e dei residenti. Dopo l’intervento del Capogruppo di Italia Viva sull’argomento torna anche il consigliere di Teramo Vive Paolo Di Sabatino che rimarca soprattutto l’aspetto di una certa tipologia di gioventù che frequenterebbe la piazza: solo balordi.

In un post il consigliere e noto musicista Di Sabatino descrive il vivere del luogo e la propri sofferenza: “Piazza Sant’Anna è un luogo di Teramo che amo particolarmente. In sofferenza da troppo tempo, come mi raccontano anche amici che ci abitano o che hanno attività commerciali.
Si susseguono episodi non piacevoli, legati a una gioventù che pare avere nell’alcol e conseguenti atti contro l’educazione e il decoro , l’unico modo per passare il tempo.
Oltre al necessario controllo (telecamere e pattuglie), c’è bisogno di amore. Togliere le auto (in questa foto sono un cazzotto in pancia) e far vivere la piazza, portandoci concerti ed eventi adatti alla splendida cornice. Questa la mia ricetta per ridare a questo luogo la dignità che merita. I balordi si allontaneranno da soli. Purtroppo per loro, il bello e le emozioni che ne derivano non vanno d’accordo con sbronze, bottiglie rotte, schiamazzi, molestie e minacce”.