ROSETO DEGLI ABRUZZI – “A nome della comunità di Roseto desidero rivolgere i più sinceri auguri a sua Eccellenza dott. Angelo De Prisco che si accinge ad entrare nella pienezza delle funzioni al vertice dell’Ufficio Territoriale di Governo”.

In qualità di nuovo rappresentante del Governo troverà un territorio che vive una condizione di grande sofferenza sul piano socioeconomico e ambientale; un’area territoriale che attraversa una fase storica di particolare disagio e difficoltà visto che prima dell’emergenza Covid c’è stata l’emergenza del terremoto e il problema di una ricostruzione mai partita. L’auspicio è che, in questa fase di crisi, da nuovo Prefetto possa svolgere (insieme al suo qualificato staff) una funzione di impulso, di stimolo e di coordinamento per avviare a soluzione le annose problematiche che limitano la crescita delle nostre comunità e lo sviluppo del territorio teramano.

Certo che con la sua esperienza saprà ricoprire questo ruolo di responsabilità con grande dedizione e serietà auguro a Lei Buon lavoro e al contempo garantisco la piena collaborazione del Comune di Roseto sui temi della sicurezza e sulle altre priorità della comunità teramana”.

Il sindaco di Roseto degli Abruzzi
Sabatino Di Girolamo