Teramo Nostra, a Giulianova la presentazione del libro Confessioni, illusioni e sogni

L’associazione culturale Teramo Nostra propone per domani, sabato 15 febbraio, alle ore 17:00, presso la Sala Buozzi di Giulianova Paese, la presentazione del libro Confessioni, illusioni e sogni nell’ambito del ciclo
“Incontro con l’autore” dedicato domani a Marco Brizzoli, autore appunto dell’opera. All’incontro parteciperanno anche Simone Gambacorta, critico letterario e giornalista, il critico d’arte Pierluigi Rausei, la giornalista Laura De Berardinis, il Presidente e il Direttore artistico di Teramo Nostra, Piero Chiarini e Sandro Melarangelo.
(Dal web: ibs.it)
<L’incontro con la produzione poetica di Marco Brizzoli richiede uno sforzo non usuale al lettore. Non sono versi semplici, né di facile e immediata comprensione a prima lettura. Ogni testo richiede, in effetti, un doppio livello di attenzione: il primo volto ad apprezzare l’atmosfera, lo stile e il senso del poetico, il secondo destinato a comprendere il significato collettivo o individuale delle parole, acquisendo con chiarezza i contenuti dei riferimenti geografici e naturalistici, le finalizzazioni delle citazioni letterarie esplicite e implicite, l’ampiezza dei rimandi storici e politici, la profondità dei richiami spirituali e religiosi>.

Read Previous

Poste Italiane, a pieno regime il nuovo Centro di Distribuzione Postale di Pineto

Read Next

Terremoto, Giovanni Legnini è il nuovo commissario per la ricostruzione