TERAMO – Domenica 9 Febbraio si sono tenute le gare del Campionato regionale FGI di artistica maschile e femminile, categoria Silver, organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas, presso il pala ginnastica di Villa Pavone “Lorenzo Di Patrizio”.

Nel campionato maschile, serie LD hanno gareggiato ginnasti provenienti dalle seguenti società: Igea 2000 di Montesilvano, Torrione L’Aquila e Ginnastica Teramo Libertas.

Il “boys” teramano Gregory Di Francesco, si è aggiudicato la prova nella categoria Junior 2, con il punteggio record di 57,050 punti.

Alla competizione femminile del campionato serie LA3 hanno partecipato 62 ginnaste che hanno gareggiato per le seguenti società: Peter Pan Gym e Minerva di Sant’Egidio alla Vibrata , Ovidiana Sulmona, Meeting Roseto degli Abruzzi, Torrione L’Aquila, Dominus Corropoli e Ginnastica Teramo Libertas.

I risultati ottenuti delle ginnaste teramane soni i seguenti:

medaglia d’argento per Ludovica Papilj nella categoria allieve 4; medaglia di bronzo per Claudia Bartolomei e 10° posto per Alessia Di Giosaffatte nella categoria allieve 2; 4° posto per Giorgia Flammini nella categoria junior 1. Nella categoria allieve 3, si sono registrati il 9° posto per Greta Grace Picchio ed il 10° posto per Aida Marchionni.

Grande soddisfazione e merito per tutto lo staff tecnico: Alessandro Scorrano, per il settore maschile, Anna Maria Di Mattia, Emanuela Rotoloni, Giulia Sciamanna, Giorgia Lulli e Valentina Bertazzi, per quello femminile e per il prof.Valter Di Mattia, Direttore Tecnico della compagine teramana.

Sabato pomeriggio, nella struttura di Villa Pavone, sempre con ingresso libero, sono in programma i campionati regionali maschili serie LA ed LB con la partecipazione di 21 ginnasti provenienti da tutta la regione, difenderanno i colori biancorossi: Filippo Dezi, Giacomo Di Ludovico, Nicolò Navicella e Riccardo Di Giacinto per la categoria LA; Pietro Ferreri, Giuseppe Secone e Luca Maloni per la categoria LB.