CANZANO – Apre il percorso pedonale nei pressi del cantiere del centro storico  di Canzano interessato dai lavori di consolidamento e messa in sicurezza a seguito della frana.

Ad annunciarlo il Sindaco Maria Marsilii attraverso una nota: il provvedimanto nasce dall’esigenza limitare il più possibile il disagio dei cittadini, già gravati dalle condizioni del territorio, enormemente ferito da un importante dissesto idrogeologico e in considerazione del fatto che nel centro storico sono ubicate la casa comunale, l’ufficio postale, la filiale bancaria, attività commerciali e attività medico sanitarie, nonché residenze.

Con ordinanza n. 44 è stata disposta l’apertura parziale del cantiere da domani, 14 dicembre, per consentire l’accesso pedonale al centro storico da via Cairoli e permettere il passaggio carrabile esclusivamente per ragioni di pubblica sicurezza ai soli mezzi di soccorso o per situazioni di conclamata emergenza.

La decisione è stata assunta valutata la sicurezza del transito pedonale, avendo la ditta installato idonee barriere laterali, compattato il piano di fondo e limitato l’accesso nella restante area di cantiere.

“Ho altresì revocato la precedente ordinanza disponendo la possibilità di parcheggio ai veicoli nel piazzale di via Cairoli, all’altezza del civico 3 (Belvedere di Porta Nuova)”,  dice il Primo cittadino,  “Da gennaio l’Amministrazione Comunale ha programmato una serie di incontri con i cittadini in tutto il territorio, Inizieremo dal centro storico e proseguiremo in tutte le frazioni. Lo scopo è di informare la popolazione delle attività finora svolte dall’Ente e, soprattutto, ascoltare le esigenze e i suggerimenti dei cittadini di Canzano”.