BASCIANO – Il Comune si è classificato terzo (su 186) in un Bando della Regione Abruzzo: si è aggiudicato così un contributo da 100.000 euro per la riqualificazione di un’area verde per la realizzazione di opere di urbanizzazione.
La commissione ha premiato il progetto riconoscendone la rilevanza e la valenza della riqualificazione dell’area dei giardinetti e la Regione erogherà un contributo di € 100.000 Euro, mentre il Comune di Basciano comparteciperà con altri 27.000.
L’intervento prevede la sistemazione degli accessi presenti, la creazione di un’area picnic, di un’area relax e la realizzazione di un’area giochi. Un intervento atteso dai bascianesi da decenni che finalmente potrà realizzarsi.  “Accogliamo con grande soddisfazione ammissione al contributo che ci premia con un piazzamento importante: terzi su 186 enti”, comunica il Sindaco Alessandro Frattaroli; “La riqualificazione permetterà di rivitalizzare un’area teatro dell’adolescenza di diverse generazioni, da troppi anni in decadenza, che deve tornare ad essere un punto di riferimento e di ritrovo nelle immediate vicinanze del centro storico. Inoltre stiamo continuando ad adoperarci per il prosieguo dell’iter della ristrutturazione del palazzo di proprietà comunale limitrofo all’area oggetto di intervento, per il quale è stato ottenuto un finanziamento di 450.000 euro da parte dell’ufficio speciale della Ricostruzione”.