SABATO A ROSETO FESTA DELLA CULTURA CON LA FASE CONCLUSIVA DEL “PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA, POESIA E NARRATIVA MONTEPAGANO”

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Si svolgerà sabato 15 dicembre alle ore 15, nel suggestivo scenario di Villa Paris, a Roseto Degli Abruzzi, la fase conclusiva del “Premio Internazionale di Pittura, Poesia e Narrativa Montepagano”. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata dall’associazione culturale “Pittura e Poesia” e prevede la premiazione dei vincitori, tra poeti, scrittori e pittori.

Gli artisti premiati provengono da tutto il territorio nazionale, dalla Sicilia alla Lombardia, e da vari Paesi europei.

I pittori partecipanti al premio sono trentatré ed espongono ben ottanta opere, otto delle quali di Arte Sacra.

Inoltre, durante la premiazione, verranno insigniti della “Rosa D’Argento” il musicista e pittore Mario Di Donato, lo scultore Daniele Guerrieri e verranno consegnate le “Rose alla Memoria” in ricordo del pittore Salvatore Causerano e dell’imprenditore e filantropo Fortunato De Luca.

L’evento inizierà con una vendita all’Asta di Beneficenza di opere pittoriche. Parte del ricavato sarà destinato al restauro delle opere d’arte danneggiate dagli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia.

La manifestazione sarà allietata dalle esibizioni di attori, musicisti, cantanti come Daniele Di Furia, Luigi Salustri, il Maestro Francesco Pincelli, il baritono Fabrizio Di Remigio.

Saranno presenti le autorità cittadine. Presenterà la premiazione la giornalista Azzurra Marcozzi. Interverrà il presidente dell’associazione culturale “Pittura e Poesia” Michele Nuzzo.

Read Previous

TERAMO, INAUGURATO CON LA BENEDIZIONE DEL VESCOVO IL REPARTO DI OCULISTICA DEL “MAZZINI”

Read Next

TERAMO, QUINTO APPUNTAMENTO CON LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MUSICA DEL CONSERVATORIO BRAGA