ATRI – Continuano le attività all’interno del progetto Erasmus + Maths with games dell’I. C. di Atri diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Achille Volpini.
Stamane le delegazioni straniere provenienti da Estonia, Turchia, Romania e Regno Unito si sono recate in visita presso il villaggio artistico murale e la pinacoteca di arte contemporanea di Casoli Pinta.
Gli studenti ospiti, insieme agli alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C. di Atri, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una estemporanea artistica en plein air per la realizzazione di caricature dei maggiori scienziati e matematici della storia.
Le attività sono state guidate dal caricaturista Vladimiro Di Stefano, in arte DiSte, e la pittrice Roberta Di Maurizio, con la partecipazione delle associazioni Happy Casoli e Castellum Vetus.
Le opere degli alunni saranno utilizzate per arricchire il calendario dedicato agli aspetti ludici e applicativi della matematica, previsto come prodotto finale della mobilità in Italia.
Alla realizzazione delle attività del meeting in Italia collabora il Comune di Atri con il Sindaco Piergiorgio Ferretti e l’Assessore alla pubblica istruzione e alla cultura Domenico Felicione.