TERAMO – L’Atletica Gran Sasso Teramo è nei piani alti delle graduatorie nazionali dei campionati di società di specialità Allievi. (under 18), appena pubblicate dall’area organizzazione ufficio statistiche della FIDAL. Brilla il quarto posto nella classifica maschile (45 società classificate) con punti 5.878, scaturiti dalla somma delle migliori prestazioni tecniche stagionali conseguite dagli atleti della società nelle quattro specialità dei lanci. Tra gli artefici dell’importante collocazione di classifica sono da citare il martellista Pierpaolo Spezialetti, 61,90 metri di primato personale e finalista ai campionati italiani di categoria, e il discobolo Niccolò Martini, 40,90 metri di primato personale. Gli altri lanciatori teramani sono Gianluca Visciotti, Samuele D’Alessandro, Stefano Zanotti e Giovanni Liberati.
Di rilievo anche il decimo posto delle donne dell’Atletica Gran Sasso nella classifica dei lanci (33 società classificate) con punti 4.423. Spiccano, in particolare, i contributi della discobola Matilde Ciacci, 37,90 metri di primato stagionale, e della pesista Gaia Nocita, 11,75 metri di primato stagionale. Le altre atlete, che hanno contribuito al punteggio di squadra, sono Martina Tomolati, Antonella Massetti, Giada Mancini e Noemi Leobruni.
La società teramana è presente autorevolmente anche in altre classifiche di specialità: 17^ nei salti maschili, 19^ nei salti femminili.