L’AQUILA – È uscito il nuovo bando per partecipare alla VI edizione del Premio “AVUS 6 aprile 2009” promosso da Associazione AVUS “Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009”, Università degli Studi dell’Aquila e GSSI – Gran Sasso Science Institute.

Nato con l’intento di onorare la memoria degli studenti universitari vittime del terremoto dell’Aquila del 2009, il premio è rivolto a tutti i giovani laureati che, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018, abbia discusso presso un ateneo italiano una tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico su argomenti di carattere applicativo le cui risultanze siano direttamente e immediatamente riconducibili al seguente tema: aspetti ingegneristici, sociali o economici legati alla gestione del rischio sismico e alla resilienza delle popolazioni e dei territori.

Il premio consiste in un assegno del valore di 3000 euro. Gli aspiranti al premio possono consultare il relativo bando e scaricare il modulo di domanda sul sito del GSSI. La domanda potrà essere inviata entro e non oltre entro il 1 Marzo 2019.