L’AQUILA – Via libera allo scorrimento della graduatoria del Fondo Microcredito FSE destinato alle piccole imprese abruzzesi per un importo massimo di 15 mila euro.

La somma messa a disposizione per lo scorrimento della graduatoria – spiega l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Pietro Quaresimale – ammonta a 770 mila euro e permetterà di finanziare le richieste di altre 56 imprese. Queste risorse sono frutto del 50% delle economie che si sono rese disponibili dall’attuazione dell’avviso. Si tratta di un’iniezione di liquidità rilevante a favore delle imprese abruzzesi che hanno risposto numerose all’Avviso del Microcredito FSE, a conferma della volontà delle aziende di portare avanti piccoli investimenti indispensabili per migliorare la competitività sui mercati di riferimento“.

La graduatoria è quella pubblicata il 21 dicembre scorso e le nuove 56 imprese saranno individuate a scorrimento a partire dall’ultimo beneficiario. Con lo scorrimento della graduatoria salgono a 525 le imprese abruzzesi che beneficeranno del Fondo Microcredito per un importo complessivo dell’Avviso di oltre 7 milioni di euro.